MUSEO REGIONALE "Antonio Salinas" da Panormos a Palermo

Non  si può intraprendere un Viaggio in Sicilia se non hai conosciuto cosa è accaduto su quest’isola prima dell’Era Moderna! Allora, quello che ti serve è una visita guidata con me “Angela Gaetani Guida in Sicilia” del nostro interessante Museo Archeologico Regionale Antonio Salinas! Uno tra i musei più belli della nostra adorabile città di Palermo.
Per la straordinaria ricchezza di reperti, il Museo, è ritenuto fra i più importanti nell’area mediterranea, pertanto esso costituisce, giustamente, uno fra i più importanti poli d’attrazione della città.
La visita guidata che farò per te, ti permetterà di conoscere le origini della Cultura Mediterranea dalla Preistoria fino alla Tarda Età romana.
Visitare un museo archeologico è quanto di più affascinante vi possa essere in un viaggio in Sicilia, è il luogo dei passi perduti, delle risposte ai tuoi innumerevoli quesiti, è il luogo dell’Aleph!
Sarò, la voce narrante di questo tuo viaggio attraverso i millenni, e sarà arricchente!

© Riproduzione riservata

FOCUS

Museo Archeologico Regionale “Antonio Salinas”

A CHI SI RIVOLGE

Questa visita si rivolge a chi desidera
conoscere e approfondire i temi della cultura mediterranea dalla Preistoria alla Tarda Età romana

guidainsicilia_contatti

DURATA DELLA VISITA

Visita a piedi
durata: 2 ore c.ca

AGGIUNGI ITINERARIO

Per una conoscenza ancora piú ampia della cittá di Palermo aggiungi un secondo itinerario fra i tanti che trovi in catalogo.
Consulta la tariffa vantaggiosa per l’intera giornata

Related Projects